Programma
TORINO: visita ai principali monumenti della città: Basilica di Superga, Palazzo Madama, Teatro Regio, Palazzo Reale, Duomo con la Cappella della Sacra Sindone, Mole Antonelliana e il Museo Egizio, il secondo più importante al mondo.
LANGHE: un’esperienza indimenticabile, degustando i prodotti tipici di questa terra: il tartufo bianco di Alba, i vini Barolo e Barbaresco, e il Museo del Cioccolato.
MILANO: la città della moda in Italia, con siti artistici e culturali: Pinacoteca di Brera con prestigiose collezioni di grandi maestri come Tintoretto, Bramante, Raffaello, Caravaggio, Canaletto, il Duomo, il Teatro alla Scala e il Castello Sforzesco.
FRANCIACORTA: rinomata regione vinicola con colline ricoperte di vigneti, degustazione del vino “Franciacorta”, il primo vino italiano DOCG.
LAGO DI GARDA: Sirmione, “la perla del lago”, con le Grotte di Catullo e il Castello Scaligero, Riva del Garda.
MANTOVA: Palazzo Ducale della famiglia Gonzaga, la casa di Rigoletto (dall’opera di Verdi), con degustazione di ravioli di zucca e risotto “alla pilota”.
VENEZIA: Piazza San Marco con la Basilica e il Palazzo Ducale, il Ponte di Rialto e il Ponte dei Sospiri, le tipiche calli veneziane.
SAN DANIELE DEL FRIULI: degustazione del tipico prosciutto dolce di San Daniele.
TRIESTE: Piazza Unità d’Italia, Castello di Miramare, i caffè storici frequentati da James Joyce, Italo Svevo e Umberto Saba.